28/10/12

Sapere chi ha votato le tue foto

Ci sono alcune parti di una sitemap o delle statistiche che non si vanno ad approfondire con la dovuta accortezza come sapere chi ha votato le tue foto Badoo perché ti vuole conoscere e questa mancanza di curiosità fa venir meno molte prospettive interessanti che sono presenti in qualsiasi realtà editoriale che si rispetti.
La voglia di avviare delle indagini per sapere chi ha scelto di votare le foto private e se qualcuno ti vuole conoscere dovrebbe instaurarsi nel DNA di ogni essere vivente e diverse informazioni che si ignorano, spesso, sono autorevoli per apprezzare nella totalità ogni forma di iniziativa che c'è sulla rete.

25/10/12

Eliminare notizie sponsorizzate e pagine Facebook

La pazienza degli utenti ha un limite e alcune volte i manager delle aziende non si rendono perfettamente conto del metro di sopportazione che può raggiungere ogni singola persona messa di fronte all'esagerazione mediatica delle pagine consigliate di Facebook al punto da voler eliminare le notizie sponsorizzate.

Negli ultimi tempi la divisione marketing guidata dal signor Zuckerberg si è lanciata in uno sfrenato recupero degli utili, un'azione che forse deriva dalle inaspettate perdite dopo l'entrata in entrata in borsa avvenuta con il debutto a Wall Street.
Tuttavia, credo che far pesare su di noi i passi poco lungimiranti di una classe dirigente subordinata all'azienda non sia del tutto giusta e conviene scoprire come eliminare le notizie sponsorizzate e togliere dalla propria vista le pagine consigliate di Facebook.
Fino ad ora la pubblicità è stata tollerata perché nel momento in cui si contestualizza agli interessi soggettivi, mostra la sua efficacia, una sorta di valore migliorativo per conoscere eventi e prodotti in vendita che si trovano convenienti, ma quando la misura è colma, si manifestano i primi segnali di insoddisfazione generale.

22/10/12

Da Netlog tascabile a Twoo storia

La cronologia degli avvenimenti più salienti nel complessivo panorama che mi ha visto collezionare una sostanziale parte della mia cultura professionale ben prima di Netlog tascabile per smartphone o Twoo, devo ammetterlo, mi ha incantato senza precedenti da quando ho compreso che questa branca della comunicazione sulla rete rappresenta una fetta importante del mercato nella storia.

Non a caso, in un'intervista di qualche lustro addietro, parlavo con una visione abbastanza lungimirante del dominio delle chat per il futuro e con i dati alla mano, questa mia arroganza mostrata nei confronti del giornalista che mi poneva le domande e che rimaneva un po' basito alle mie risposte, ha dato ragione alle mie previsioni.
Sono tanti i social network come Netlog chat o Twoo community sorti dal lavoro tecnico della programmazione coadiuvato dall'aiuto del supporto mediatico di altre figure che si occupano di marketing e dell'affermazione del brand su larga scala, ma solo i più forti sono rimasti in piedi a spartirsi i proventi del successo.

17/10/12

Twitter consente la certificazione di un profilo

Cos'è quel simbolo di una spunta circondata da un pallino di colore blu (celeste per l'esattezza) che si vede sulle pagine di alcuni utenti con il profilo verificato di Twitter?
In poche parole si tratta di una certificazione consentita per mettere una sorta di contrassegno ad un account ufficiale che può avere dei falsi creati nei casi di marchi importanti oppure di personaggi famosi, i cosiddetti vip, per via della notorietà che può confondere i fruitori e far aumentare la popolarità.

11/10/12

In Russia c'è VKontakte a spopolare

Nel mondo occidentale che ci appartiene nella cultura più profonda, siamo senz'altro abituati a usare i soliti nomi che ottengono un riscontro positivo in modo commerciale invece di VKontakte russo e questo aspetto del download di un'app gratis in italiano usata per chattare, ci caratterizza sin dai tempi dell'imposizione americana del Piano Marshall per varie questioni storiche che non sto qui ad elencare.

Nei Paesi dell'Est, sempre rimanendo con un occhio sul passato dello sviluppo della nostra civiltà, la via dell'evoluzione ha seguito spesso una direzione differente dal resto dell'Europa e ancora adesso si avvertono le conseguenze nella rete sociale e nel contributo che offrono i domini.
Per questi e altri motivi mi fa piacere l'esistenza di un programma da scaricare gratis su tablet e cellulare, come il caso dell'app VKontakte molto usata da ragazze e ragazzi in Russia o dagli utenti residenti in Italia.