22/11/12

Scoprire che qualcuno mi ha cancellato da Facebook

Perché qualcuno che mi ha cancellato da Facebook senza motivo? Scoprire chi lo ha fatto non è mai piacevole. Nella testa delle persone non si riesce mai a capire bene quali possano essere le ragioni che determinano alcune scelte come quella di togliere un amico dai contatti e con alcuni strumenti moderni vengono messi in risalto i complessi misteri nascosti in ogni individuo.
Mi rendo conto che evidentemente le azioni si possono decifrare in modo corretto chiedendo il supporto di un vero professionista.

La mia riflessione di oggi può sembrare un problema banale, ma vi assicuro che è abbastanza inquietante scoprire che qualcuno ti ha cancellato dagli amici di Facebook, soprattutto se non c'è un motivo preciso e utile per spiegare questo gesto.
Si tratta di una delusione bella e buona e di esempi se ne possono avanzare tanti e sono certo che anche voi almeno una volta avete riscontrato una tale situazione facendovi prendere subito da una profonda amarezza.

Continuo a interrogarmi perché chi conosco, senza una causa chiara, ha deciso di escludermi dal suo elenco di amici e non riesco proprio a trovare una logica convincente che mi spiega perché qualcuno mi ha cancellato dagli amici di Facebook senza un motivo valido.
In alcuni casi, posso comprendere l'atto se la mia attività è troppo forzata al punto da risultare fastidiosa e la dimostrazione è ascrivibile ai frequenti inviti che mando per gli eventi oppure per via della cattiva abitudine di taggare assiduamente i miei vicini di lista.
Ma, come è possibile scoprire per caso che sono stato cancellato da Facebook se non ho commesso nessun errore e sono nell'inconfutabile posizione di chi mai si permetterebbe di disturbare gli altri con dei commenti o delle affermazioni sconvenienti? Mi è difficile intuire uno sbaglio pregresso per entrare nella lista degli ex amici.

20/11/12

Da Nirvam con suoi fedeli a Niik

La capacità di trainare una massa consistente di curiosi, diversi dagli utenti di Nirvam o Niik, si deve attribuire sempre ai pochi nomi che rompono il muro dell'indifferenza per portare al grande pubblico un nuovo quadro di offerte tra quelle per chattare a pagamento con o senza abbonamento e le opzioni gratis.

I principali attori abbiamo imparato a conoscerli negli ultimi dieci anni, ma forse posso azzardare qualche periodo più lungo, giacché in precedenza esistevano già dei precursori, tuttavia preferisco fermarmi ad un lasso di tempo più circoscritto per non andare fuori tema.

Fuori dagli indirizzi privilegiati che rimangono nella storia, non voglio e non posso trascurare le alternative per chattare come Niik e Nirvam, questa ad esempio, è riuscita a catturare una folta schiera di suoi fedeli iscritti che stanno nel sistema finché il settore dura.
A malincuore, però, devo constatare che ultimamente c'è crisi anche in questi ambienti, perché dai dati che rilevo nel prelievo delle statistiche mensili, le community di una certa età sono in sofferenza per un declino quasi inarrestabile.
A me piace il dating online Nirvam che si paga per avere alcune opzioni migliori e anche Niik community non mi sembra male per contattare nuova gente che non si trova sulle solite chat.

Forse non sono nelle condizioni di esprimere una valutazione scientifica e con la certezza matematica di ciò che sta accadendo, ma fino a questo momento non mi sono mai sbagliato affidandomi all'analisi della ricerca su Google.

13/11/12

Controllo tag Facebook prima di farli pubblicare

Ormai non si può andare avanti sul social network senza controllare i tag Facebook prima di far pubblicare post e foto. Il metodo di propagazione commerciale che si chiama marketing virale è ampiamente entrato sui principali mezzi di comunicazione e, noi utenti, per non rimanere soffocati dai messaggi di ogni genere, dobbiamo necessariamente correre ai ripari con la richiesta di approvazione riconosciuta dei tag FB, da controllare prima della pubblicazione sul diario di Facebook.

I post e le foto che si contraddistinguono nella categoria specifica di questo tema, ormai, sono tanti e se non si interviene in tempo per fermare alcune persone che pensano di farsi pubblicità in modo insistente, finiremo per essere disturbati e per dare fastidio agli altri account collegati al nostro.