12/12/12

Guarda il tuo 2015 in breve, i momenti più importanti

Arriva la novità per guardare il tuo anno 2015 in breve con i momenti più importanti condivisi su Facebook. Il diario si sta evolvendo continuamente e, anche se all'inizio a molti utenti non è piaciuto il cambiamento drastico delle impostazioni e dell'aspetto, adesso ci stiamo abituando tutti alle nuove funzioni e ci rendiamo conto che nel complesso sono state introdotte molte più opzioni rispetto al passato.

La novità prima dell'inizio del 2014 che si vede in bacheca suggerisce: l'utente ha condiviso alcuni momenti del suo anno.
È stato un anno meraviglioso! Grazie di aver contribuito a renderlo tale. Invece del filmati ci sono le foto che si modificano e scorrono come una rivista che si sfoglia online.

Sicuramente c'è molto da aggiustare per perfezionare il prodotto finale, ma il team californiano ce la sta mettendo tutta e in mezzo alle numerose critiche che non mancano quando si raggiunge una popolazione mondiale così ampia, le modifiche positive ci fanno affezionare sempre con maggiore entusiasmo al social network che non smette di essere alla moda come è successo per altre realtà precedenti.
Oggi, immediatamente sotto la copertina è apparso questo messaggio che mi consiglia di curiosare tra i 20 momenti più importanti dell'anno e si intitola guarda il tuo 2015 in breve su Facebook, con un collegamento che fa aprire una pagina dove sono compresi gli avvenimenti importanti, i miei post in evidenza insieme a quelli in cui sono taggato e le notizie popolari.
Ovviamente dopo una veloce lettura, tanta gente comincia a condividere l'elemento per far scoprire questa sorta di album dei ricordi che FB ha deciso di offrire come un regalo per un felice avvenire e che probabilmente verrà lasciato fino al primo mese del 2015.

Il risultato lo trovo molto simpatico e divertente, perché con il collegamento guarda il tuo 2015 in breve con i momenti più importanti pubblicati su Facebook, hanno messo in risalto gli episodi più commentati o apprezzati dai propri contatti con la partecipazione attiva che si manifesta attraverso il pulsante mi piace, ovvero un'esternazione del livello di gradimento sulla platea della community che ha dato lezioni a tutte le altre piattaforme create successivamente.
In verità l'idea mi pare che fosse di qualche altro sviluppatore, ma dobbiamo dare atto al gruppo di lavoro guidato da Zuckerberg per l'implementazione sostanziale che ha trasformato il tasto in un modello molto efficace per amplificare il marketing virale.

10/12/12

Bump fa trasferire tra due telefoni

Cos'è l'app Bump e come riesce a trasferire qualcosa tra due telefoni facendoli semplicemente toccare? Chi non sta ad aspettare che le notizie arrivino improvvisamente dal cielo, si è abbonato agli aggiornamenti dei siti specializzati per conoscere ogni novità che potrebbe interessare individualmente per arricchire il proprio pacchetto di servizi utili per facilitare la comunicazione che i dispositivi ci offrono con molta attenzione.
L'applicazione The Bump che si usa per trasferire tra due cellulari le foto o gli elementi con un semplice tocco, rientra in questa categoria di strumenti che sono essenziali per non rimanere indietro con i tempi e massimizzare l'esperienza personale con lo smartphone, che sia un iPhone oppure l'Android.

A cosa serve di preciso questo programma? Si usa per trasferire le foto, i contatti o altri dati tra due telefoni e funziona in modo davvero semplice.
Dopo aver fatto l'installazione e l'attivazione libera, si procede con l'avvio su entrambi i sistemi operativi e si fanno toccare tra loro in maniera delicata, quindi, facendoli scontrare dolcemente tenendoli fra le mani.
Non esagerare con l'urto dello smartphone con l'app Bump per trasferire i dati tra due telefoni facendoli semplicemente toccare tra loro, altrimenti si rischia di provocare un graffio sulla scocca oppure sul vetro del display e poi questo difetto rimane come un brutto ricordo.
La condivisione delle informazioni digitali corre di pari passo alla velocità delle statistiche di interesse che trasporta il modello innovativo dei cellulari che vengono venduti ogni mese senza avvertire la crisi economica.

07/12/12

Ricordate lo storico Msn? Windows Live

Un addio non è mai confortante quando si tratta di un simbolo per molte generazioni, ma Msn Windows Live Messenger è chiuso e la fine di questo programma per chattare era inevitabile se guardiamo i grafici che mostrano il crollo dei fruitori degli ultimi anni.
Non saprei dirvi se la causa è da attribuire ai mancati aggiornamenti messi sul tavolo virtuale dall'organizzazione di Microsoft poiché, ad essere onesti, ci sono molte novità che nel complesso non sono riuscite a far rimanere in casa i milioni di utenti che intanto fuggivano verso nuovi lidi più moderni.

Un processo, però, quando inizia è difficile da bloccare e così Windows Live Messenger chiude, almeno secondo le notizie che circolano in rete, insomma lo storico Msn viene superato da tanti altri giovani prodotti che fanno parte di un target nato nel frattempo e che non si è identificato in uno strumento ritenuto da subito obsoleto.
Ci dispiace, innanzitutto a noi che abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili nella finestra di conversazione con le emozionanti emoticons (in italiano la traduzione è faccine), grazie anche agli appuntamenti improbabili che sono usciti dal nulla dopo aver aggiunto una semplice email su Msn Windows Live Messenger.
Qualcuno affermerebbe che così va la vita e la ruota deve girare e, ad essere onesti, la creatura generata negli uffici diretti da Bill Gates ha fatto il suo corso per un lungo e articolato periodo, quindi gli ideatori possono ritenersi soddisfatti di aver segnato un bel solco nella memoria e che ricordate bene quasi tutti.