08/09/12

La media degli interessi da aggiungere

Tutte le volte che mi collego mi appare un suggerimento come la media degli interessi da aggiungere su Badoo, che fino ad ora ho sempre saltato con l'idea di provvedere in seguito all'inserimento delle informazioni personali, ma oggi ho detto basta a quella frase che mi porto dietro da diversi mesi, perché quell'impegno che inizia con lo farò più tardi si è trasformato in un rinvio perenne.

Tra l'altro mi sono stancato di vedere continuamente il messaggio che mi ricorda questo importante passaggio per completare la scheda della biografia e il fatto stesso che il sistema mi consiglia una media di 20 interessi che la gente provvede ad aggiungere al momento dell'iscrizione, in un certo senso, mi ha spronato per evitare di essere il solito ritardatario.

Perché dovrei pensare all'esattezza di queste voci quando potrei navigare tranquillamente con uno pseudonimo senza fornire chissà quali notizie sul mio conto?
A questa domanda sulla scheda del profilo personale di Badoo da aggiungere con tutti gli interessi che mi riguardano, posso rispondere in modo molto semplice e senza troppi giri di parole.
In pratica su internet gli utenti sono tanti e, quando il numero arriva a centinaia di milioni, diventa davvero difficile rintracciare qualcuno, soprattutto nelle situazioni in cui ci sono gli omonimi, così questa descrizione aiuta nel momento in cui non ci sono le foto che non fanno sbagliare sul riconoscimento della faccia.

Ma, in linea di massima, posso continuare a ignorare questo aspetto, perché in base al dettaglio citato che ho appena spiegato non sono del tutto soddisfatto per decidere di ampliare il mio profilo con la media degli interessi da aggiungere per completare la biografia di Badoo.

Allora, voglio entrare nel vivo dell'incoraggiamento per illustrare un esempio più concreto. Ecco, dunque, che mi devo affidare ad un ragionamento più profondo per convincere chi è scettico nella diffusione di troppi elementi privati che possono incidere sul livello della privacy che è diventata sempre più a rischio sulla rete.

Se entro in un servizio come questo o in altri di analoga funzione, il motivo è la ricerca dell'amicizia e, spesso, addirittura di un partner e di conseguenza non serve a niente nascondere le proprie passioni e conviene scrivere la media degli interessi personali e aggiungere le informazioni su Badoo.
Anzi, direi che oscurare drasticamente una base di referenze dalla biografia, porta ad isolarsi dal mondo virtuale e non so fino a che punto sia utile una presa di coscienza così ferrea se l'obiettivo è quello di mettersi sulla piazza per fidanzarsi con una tecnica che ha rivoluzionato gli incontri delle ultime generazioni.
Il potenziale degli approcci si deve aumentare non dimenticando, tuttavia, di evitare di aggiungere sulla scheda dell'account con gli interessi proprio ciò che potrebbe nuocere rispetto agli sconosciuti che sono online solo per disturbare, ma per questo problema avevo già descritto come bloccare chi ci fa perdere la pazienza.

Insomma, per sintetizzare il succo del discorso, volete sapere cosa penso degli interessi? Secondo il mio modesto parere sono fondamentali per migliorare la propria posizione sociale e nel caso degli individui più timidi, queste esposizioni possono far sviluppare un dialogo, fungendo come degli spunti da tenere in considerazione per descrivere qualcosa in chat sugli hobby, oppure in privato quando chi piace su Badoo è offline.

Hobby e altro

Nello schema mi sembra di aver evidenziato il modello per aggiungere gli interessi e creare una media utile alla biografia. Vi capita davanti ad ogni accesso, ovviamente se non avete ancora incluso queste notizie.
Le categorie degli hobby o di altro passano dalle più popolari fino alla musica che si ascolta, ai film e i programmi tv che si seguono durante il giorno, lo sport che si pratica oppure quello che piace guardare nelle gare.
Inoltre ci sono i viaggi per dire agli altri dove sono stato in vacanza oppure dove vorrei andare, oppure i libri più belli che ho letto e quelli che sono rimasti nel mio bagaglio culturale, fino ai giochi preferiti e a tante altre cose che faccio abitualmente come hobby piacevoli.

Con queste informazioni aggiunte nella sezione media degli interessi su Badoo, darai un indizio in più per carpire l'essenza del tuo carattere e sarà più veloce trovare qualcuno in modo preciso quando si vuole cercare chi condivide le stesse emozioni e i medesimi gusti della tipologia più variegata.

Nessun commento: