14/02/13

Chat italiane senza registrazione

Cominciare a fare l'elenco delle migliori chat italiane senza registrazione con le stanze per gli incontri non a pagamento, partendo appunto dai nomi gratis storici, sarebbe un'impresa non del tutto semplice per via delle numerose apparizioni durate anche meno di pochi mesi nel firmamento dei siti vip per single di questo genere.

Prima di parlare delle attuali chat italiane senza la registrazione che richiede un abbonamento web con i soldi, però, ho intenzione di fornire un tracciato rapido, perché ritengo che sia utile sapere almeno chi è riuscito a resistere nel panorama nazionale nonostante il dominio abbastanza evidente delle applicazioni non a pagamento per Android e iPhone più usate negli ultimi periodi.

I canali IRC gratis con il nickname che garantisce un certo anonimato del single per il fatto che si può nascondere il nome vero sono stati in effetti popolari verso la fine degli anni '90 e dall'inizio fino a metà del 2000.
Credo che, nel nostro Paese, Tiscali (ancora attiva), abbia rappresentato il massimo delle richieste di ingresso sulle chat italiane senza registrazione dal web.
Nelle ore del pomeriggio, cioè al ritorno da scuola, momento perfetto che hanno gli studenti per socializzare, o nella tranquillità derivata dal silenzio della notte, i gruppi tematici non a pagamento e chiamati in base agli interessi o alle città, hanno raggiunto dei picchi di accessi veramente invidiabili.

Successivamente l'evoluzione di Msn, sempre rigorosamente tra le chat italiane senza registrazione insieme a Tiscali e alle prime espeirenze simili ai social network non a pagamento, ha ribaltato tutto ciò che si conosceva fino a quel punto e, sinceramente, mi dispiace la decisione della Microsoft di arrivare a chiudere Windows Live Messenger definitivamente.
Con il software gratis per single sul web si spezza una fase di ricordi che fa salire una sensazione di nostalgia impressionante nei confronti della chat senza registrazione disponibili gratis in Italia e all'estero. Rimembro perfettamente lo scambio di email per farsi aggiungere e persino i forum dedicati alla raccolta di indirizzi, favorevoli per ampliare la lista degli account con lo pseudonimo di sconosciuti che non mettevano neanche la foto o gli indirizzi come si fa adesso sui principali servizi.

Il vantaggio rispetto al vecchio modello come Tiscali è riconducibile ai contatti online e offline nel web per i ragazzi single, chiaramente visibili (o invisibili), ma rendersi conto di avere le persone salvate e realizzare con chi si chiacchiera era un bel passo avanti per l'innovazione. Pensate che in precedenza la conversazione poteva durare alcuni minuti sulle chat senza registrazione e la connessione lenta e analogica cadeva con un'alta frequenza sui canali italiani non a pagamento. Quando succedeva c'era il forte rischio di non rintracciare mai più l'interlocutore.


primo innamoramento.

Considerando che l'utente tipo era single e con tale situazione sentimentale l'obiettivo palese di trovare l'anima gemella su internet per il primo innamoramento, si materializzava nel web per tutti gli utenti iscritti su una chat senza registrazione sul web per single, lascio immaginare la frustrazione causata dal fatto di dover ricominciare a dialogare continuamente daccapo con la difficoltà di stringere un legame oltre un breve lasso di tempo e temere di non ripetere l'esperienza con la medesima gente poiché l'appuntamento virtuale coincideva facilmente con il cosiddetto due di picche.

Per non citare le belle emoticon delle chat italiane non a pagamento e senza registrazione, vale a dire le faccine simpatiche e tristi che esprimono le emozioni scritte e i messaggi sono diventati subito maggiormente divertenti con le ragazze che le hanno adottate immediatamente con la gioia tipicamente femminile di scherzare con gli amici utilizzando i disegni animati.
Gli uomini al debutto faticano a spedire i cuoricini affettuosi e la vasta gamma di espressioni facciali, ma in seguito si abituano e forse ne approfittano per fare i carini, inserendo le immagini con le frasi mandate alle donne sulla chat italiana senza registrazione.
Da qui in poi si vede un movimento permanente di idee, da Skype che, riflettete un po', venne promosso con insistenza da Beppe Grillo, alla webcam da usare non solo per gioco, ma addirittura per lavoro.

Sta uscendo un bel racconto, sono contento.
Arriviamo, tuttavia, ai giorni nostri, passando per l'iscrizione a Badoo non a pagamento per single o utenti fidanzati e sposati, la vera novità che ha letteralmente spaccato quasi ogni riferimento con il passato delle chat italiane senza registrazione.
Un chiaro esempio di sistema web 2.0 partito dall'Europa (la sede del creatore è a Londra) e giunto a conquistare l'attenzione di tutti i giovani del mondo.
Probabilmente il target troppo limitato alle questioni di cuore per chi cerca l'amore online ha frenato l'espansione dopo l'autorevole curiosità.
Sebbene va menzionata l'interruzione della scalata per la vetta, in seconda battuta conquistata da Facebook gratis, che detiene ancora il primato di social network migliore e libero per il numero degli utenti attivi.

Community usate

Ora in pista ci sono Twitter e Google+ che inseguono FB in una gara della community usate dove non si paga niente per l'uso, per mantenere il tema della guida affrontata, tranne per eventuali servizi aggiuntivi e comunque opzionali.
In futuro cosa ci farà conoscere la rete tra le migliori chat italiane senza registrazione? Affidiamoci alla pazienza e si saprà quali community non a pagamento verranno lanciate gratis online. 
Nel frattempo credo di aver offerto diversi consigli nei collegamenti simili incorporati all'articolo e i lettori single o impegnati con esperienza datata si immergeranno in ricordi appassionanti che solleticano la memoria della gioventù quando entravano sulle chat italiane senza registrazione.

1 commento:

Giuditta ha detto...

Posso dire con orgoglio che mi usato le chat italiane nelle prime versioni con le famose stanze, quando erano tutte senza registrazione e anche non a pagamento. Ora si vedono tante informazioni subito dalle notizie del profilo, ma in passato si sudava per avere una foto via email o per ottenere il numero di telefono per chiamare.