20/11/12

Da Nirvam con suoi fedeli a Niik

La capacità di trainare una massa consistente di curiosi, diversi dagli utenti di Nirvam o Niik, si deve attribuire sempre ai pochi nomi che rompono il muro dell'indifferenza per portare al grande pubblico un nuovo quadro di offerte tra quelle per chattare a pagamento con o senza abbonamento e le opzioni gratis.

I principali attori abbiamo imparato a conoscerli negli ultimi dieci anni, ma forse posso azzardare qualche periodo più lungo, giacché in precedenza esistevano già dei precursori, tuttavia preferisco fermarmi ad un lasso di tempo più circoscritto per non andare fuori tema.

Fuori dagli indirizzi privilegiati che rimangono nella storia, non voglio e non posso trascurare le alternative per chattare come Niik e Nirvam, questa ad esempio, è riuscita a catturare una folta schiera di suoi fedeli iscritti che stanno nel sistema finché il settore dura.
A malincuore, però, devo constatare che ultimamente c'è crisi anche in questi ambienti, perché dai dati che rilevo nel prelievo delle statistiche mensili, le community di una certa età sono in sofferenza per un declino quasi inarrestabile.
A me piace il dating online Nirvam che si paga per avere alcune opzioni migliori e anche Niik community non mi sembra male per contattare nuova gente che non si trova sulle solite chat.

Forse non sono nelle condizioni di esprimere una valutazione scientifica e con la certezza matematica di ciò che sta accadendo, ma fino a questo momento non mi sono mai sbagliato affidandomi all'analisi della ricerca su Google.

Nirvam e Niik dimostrano che ci sono dating online per chattare che si danno da fare per trovare nuovi iscritti. Non mi piace il vittimismo e non mi ha mai convinto nemmeno il pessimismo assoluto, perché in effetti osservando lo scorrimento rapido delle informazioni che invadono le pagine dei social network, esistono con frequenza dei segnali forti di resistenza per via della gente che si appassiona ancora a quello che ha fatto esordire con i rulli di tamburi più di una generazione.

Va bene, anch'io mi sento partecipe di un certo rinnovamento con le frequenti recensioni (vedi Nirvam.it o Niik chat) che parlano delle news assolute, infatti vi sto abituando a non perdere le maggiori invenzioni che brillano di freschezza, però ogni tanto mi sento nel dovere di argomentare anche quelle risorse da ritenere delle fondamenta per il loro passato.
Inoltre, come i libri di storia che conservano il loro alto valore di contenuti, mi regala un bel po' di gioia spolverare metaforicamente un insieme di vecchie esplorazioni, comprese anche quelle meno fortunate come Niik che ho voluto associare in un unico articolo.

Nirvam

Parto con la chat più famosa per gli incontri tra le due espresse nel titolo e la serietà di Nirvam si capisce subito dalla grafica molto ben curata e ricca di spiegazioni per chi non l'ha mai vista e, di conseguenza, necessita di un efficace ragguaglio che spinga a provare in tutta tranquillità ciò che viene illustrato. L'uso professionale di Nirvam si paga e sul sito si trova il costo dell'abbonamento, mentre il social network Niik è gratis per molte funzioni online sull'app di Facebook.
Nel menu è stato sistemato con un'intelligenza strategica un elenco di nazioni in cui è presente il portale e c'è chi si rivolge all'estero per non farsi mancare il divertimento universale procurato sulla rete.
Dalla Svezia per quelli che prediligono i paesi freddi, fino all'Olanda e al Belgio per gli utenti che adorano i colori di questi posti incantevoli, si trovano persone interessanti al fine di chattare su Nirvam o su Niik community presente sul social network Facebook.
Ma, preferisco fare la corretta precisazione di un ampio ventaglio di luoghi in cui si garantisce la sicurezza di un nickname che appartiene ad una logica meno diffusa attualmente, perché gli pseudonimi non li tollera quasi più nessuno, però a me sono rimasti nel cuore per tutte le risate che ho collezionato quando non c'era l'obbligo dell'identificazione.

Mi sembra di aver letto di qualcuno che non riesce a cancellarsi da Niik, ma nelle funzioni generali c'è ogni nozione in merito e le opzioni potete gestirle anche per altri fattori sulla privacy personale.
Di recente è stata introdotta anche la webcam su Nirvam per migliorare l'azione di coinvolgimento insieme alla formula che si paga con il classico costo dell'abbonamento, grazie all'unione del video con lo scambio dei messaggi vocali, ovviamente senza essere scostumati con la videochiamata usata per chattare e vedersi in webcam, perché disturbare il prossimo in modo fuori dal normale, può comportare la segnalazione alle autorità competenti e l'allontanamento immediato oltre ad una brutta figura per via della diffusione della notizia sulla stampa. Questo avvertimento vale per tutti i siti, quindi, non è un'esclusiva che criminalizza la bontà del contesto appena descritto.

Niik

Concludo con l'immagine del login di un dating online come Nirvam.it che ha avuto meno enfasi comunicativa rispetto agli altri nomi altisonanti, però Niik conserva il suo fascino con un'intensa attività su FB e, non a caso, ogni tanto in bacheca si vede che qualcuno lo sta usando per non lasciare nemmeno un punto interrogativo sulle occasioni che possono arrivare in maniera diversa su ogni portale, anche il più piccolo e non proprio fortunato.
Nonosttante il costo dell'abbonamento che si paga per avere maggiori funzioni, Nirvam chat, invece, è molto più conosciuta perché si trova online da diversi anni, forse qualcuno in più di Niik.

Nessun commento: