25/08/12

Nuova grafica cambiata da vecchia versione

In questo appuntamento desidero cercare di camminare attraverso le tappe degli aggiornamenti che vanno dalla vecchia versione classica di Badoo alla nuova grafica che abbiamo conosciuto durante i lunghi anni di esistenza di questo sito, perché sostengo l'opinione che la storia di ogni realtà deve essere raccontata bene a chi entra solo adesso in questa dimensione che ha dato tanto agli attuali attori dei cosiddetti social network.

Naturalmente non è facile raccogliere ogni minima modifica e tantomeno non credo che possa interessare ogni minuzioso rinnovamento rispetto alla vecchia versione classica di Badoo, ma colgo con piacere l'occasione di presentare subito alcuni disegni della nuova grafica cambiata per scorrere, in seguito, all'home page della chat come si vedeva qualche anno addietro tra passato e presente.

passato e presente

Si può notare che non c'è una sterzata drastica, poiché c'è solo una rinfrescata dell'aspetto dei pulsanti, con i due omini delle persone e dintorni della ricerca interna per nome e per città, che come ricorderete ho già affrontato in un'articolata recensione, poi il simbolo dei dadi della vecchia versione classica di Badoo è stato abbellito con due elementi di colore verde, così come hanno aggiunto un altro fumetto ai messaggi privati che si scrivono tra gli utenti che sono amici o meno.
Questo è tutto per il momento sulla nuova grafica, infatti, sulla pagina ufficiale di Facebook non c'è uno straordinario risalto a questo avvenimento inaspettato, tant'è che gli amministratori si sono limitati ad un unico ed isolato post, nemmeno seguito da una notizia.

La vera evoluzione della nuova grafica rispetto alla vecchia versione classica l'ho riscontrata sul profilo, perché hanno tolto dal menu e puoi verificare tu stesso sull'esempio esposto qui in alto tra com'era prima e com'è adesso.
La freccia si orienta molto sullo stile più innovativo dei servizi che circolano nella rete negli ultimi mesi e, d'altro canto, un buon designer deve per forza adattarsi agli standard dell'usabilità se non vuole disorientare le persone. Per questo motivo non bisogna lamentarsi e conviene incominciare ad apprezzare i cambiamenti di un sito o un'app Mobile che si rinnova con la nuova grafica, come nel caso delle modifiche arrivate negli anni rispetto alla versione classica di Badoo che è sempre in piena trasformazione rivolta verso uno stile moderno.

Con questa sezione della nuova grafica cambiata si accede anche alle impostazioni della chat, dove ci si deve imbattere necessariamente e con la corretta frequenza per aggiustare tutti i parametri della privacy.
Sono convinto che questo è esclusivamente un assaggio di quello che ci aspetta in futuro a differenza della vecchia versione classica di Badoo, giacché i tecnici che lavorano sull'impatto visivo non si fermano mai sullo studio delle tinte e delle posizioni che attirano l'attenzione sulle funzioni che devono coinvolgere particolarmente l'occhio dei fruitori per non perdere il loro interesse, soprattutto per via di una concorrenza che non ha quasi più regole per accaparrarsi il numero più alto di sostenitori.
Ovviamente non voglio privare nessuno del gusto di scoprire nei dettagli tutte le caratteristiche della nuova grafica che sfiora tante altre aree del portale rispetto alla vecchia versione classica di Badoo, anche perché preferisco dedicare dei capitoli mirati come una sorta di guida che resta sempre qui a disposizione per chiunque ha l'esigenza di andare a fondo nei meandri delle proprietà più usate senza escludere anche quelle sconosciute.

Devo bloccare così questo articolo sulla nuova grafica di Badoo senza far vedere la vecchia versione classica del dating online? Penso proprio che un'azione di questo genere lascerebbe con l'amaro in bocca molta della gente che mi legge, infatti, sono certo che se avete sviscerato con cura l'archivio, siete abituati ad uscire da queste pagine con la giusta soddisfazione di chi ha trovato ciò che gli interessa senza perdersi in inutili chiacchiere.

Ricordate cosa vi avevo promesso? Nel titolo e all'inizio ho parlato della vecchia versione classica di Badoo che ormai non esiste più sulla piattaforma, ma per fortuna un motore di ricerca come Google consente di andare a procurare le foto del passato rispetto alla nuova grafica, così ho deciso di fare una specie di raccolta per rammentare quale contenuto cambiato con una determinazione più accentuata e al punto di far arrabbiare le menti più conservatrici di internet, cioè quelli che vorrebbero sempre tutto uguale e senza grossi scossoni.
L'innovazione è anche questo e dobbiamo sviluppare la capacità di non fossilizzarci con troppa forza alla consuetudine che penalizza lo stimolo della creatività offerta nella nuova grafica di un layout rinnovato come avviene aderro rispetto ai cambiamenti della versione classica del vecchio Badoo.

La rete è progresso e noi dobbiamo avere una larga veduta per non rimanere mai indietro, tuttavia, provo a mandare indietro la clessidra del tempo e vi auguro una buona visione con un divertente revival della vecchia versione classica del logo di Badoo tra la nascita di questo fantastico indirizzo che digitiamo quasi ogni giorno e le varie modifiche moderne e attualmente in uso, fino al mappamondo del logo storico della chat rispetto alla nuova versione della grafica.

mappamondo del logo storico

Nessun commento: