05/02/14

Verifica il tuo profilo Badoo

Siccome è vietato iscrivere account falsi, la chat ha lanciato il pulsante che verifica il tuo profilo Badoo, ma come si fa per dimostrare che sei davvero tu a usare il social network degli incontri?
Per diventare un utente certificato dal pallino verde con il simbolo della spunta all'interno che si vede sulla foto, al momento hai a disposizione ben 5 opzioni e devi selezionare almeno due tra quelle offerte nell'elenco.

Il sito mette in risalto un sistema che verifica il tuo profilo Badoo con un metodo tutto interno che però non è gratuito, cioè si propone una via di mezzo. La prima tecnica richiede l'inserimento del numero di cellulare sul quale ricevere un sms di conferma e l'altra, abbinata senza usare piattaforme diverse, riguarda l'attivazione dei Super Poteri a pagamento con l'acquisto di un pacchetto più adatto alle proprie esigenze, che può essere di 1, 3, 6 mesi o un anno intero.

Ulteriori opzioni per la verifica del mio profilo Badoo propongono la richiesta di dati utilizzati per la registrazione privata su alcuni dei social network maggiormente alla moda tra gli utenti, anche se nell'elenco noto la mancanza di Twitter.
Al primo posto c'è il login tramite l'applicazione di Facebook, mentre al secondo gradino della lista si trova l'autorizzazione di Linkedin per accedere alle informazioni personali del contatto.
Si vede una panoramica dell'account con nome, foto, sommario, posizione attuale e in seguito gli appositi campi in cui inserire i dati specifici dell'username email e la password per consentire l'accesso.
Infine, esiste l'opzione di Google+ per la verifica del tuo profilo su Badoo. La finestra che si apre mostra una richiesta di autorizzazione per far sapere che il social network desidera visualizzare il mio indirizzo email e le informazioni di base del mio account.

Premesso che il servizio specifica chiaramente di utilizzare i dati forniti in conformità ai termini e alle norme sulla privacy corrispondenti alla nazione di riferimento, in questo caso l'Italia, nelle situazioni di un diario usato principalmente per scopi professionali e, quindi, da ritenere come contatto di lavoro vero e proprio, secondo me conviene non far interagire le varie community di tipologia troppo diversa.

verifica profilo

Dopo aver scelto e aggiunto almeno due opzioni dell'elenco, puoi finalmente avere anche sulla tua foto la scritta profilo verificato di Badoo con il simbolo speciale del cerchio di colore verde e la spunta nel pallino come segno che significa questo account è ok, quindi non dovrebbe essere falso.

La lotta ai fake è da considerare fondamentale per il successo di un sito di incontri in cui si pubblicano le immagini da far vedere agli utenti per conoscersi.
Ovviamente non si sa mai se dall'altra parte dello schermo c'è davvero una persona reale, ma il metodo presentato per verificare il profilo Badoo garantisce almeno un elemento originale in più per dubitare meno della gente e navigare con maggiore sicurezza in una community senza troppi indirizzi con false identità create solo per generare perdita di tempo e disturbo in chat.

Come riassunto utile della spiegazione all'interno della recensione, ripeto la possibilità di dimostrare le mie vere generalità tramite i dati anagrafici personali da confermare con il numero di cellulare o attraverso l'attivazione dei Super Poteri restando sullo stesso sito.
Invece, se si desidera coinvolgere altri social network per fare la verifica del mio profilo, ho bisogno di aggiungere le due opzioni minime richieste e si può scegliere tra Facebook, Google+ o Linkedin.

Il pallino di colore verde offre un motivo in più per contattare un utente, perché il cerchietto sulla foto conferma, per quanto è possibile, l'autenticità della persona vera rispetto alle informazioni false.
Ecco a cosa serve e come funziona il segno colorato per la verifica del profilo Badoo, insomma è simile al simbolo originale che si vede su Twitter o sulle pagine di FB.

Nessun commento: